La Pallacanestro Palestrina è lieta di comunicare l’avvenuto accordo con l’atleta Andrea Capitanelli per la stagione 2010/2011.
Il centro laziale, classe 1986, completa a tutti gli effetti il roster a disposizione di coach Venuto, dando maggior spessore al reparto dei lunghi.
Alto 207 centimetri, Andrea proviene dalla fortunata stagione di Massafra nel campionato di B dilettanti, culminata con la storica promozione in A dilettanti per la società pugliese. 25 gare giocate, 18 minuti di media, Capitanelli ha conquistato la sesta posizione nella classifica delle stoppate, aggiungendo al bottino 4.2 rimbalzi a gara.
Molteplici e fortunate le avventure precedenti, come nella stagione 2005/2006 quando con la maglia di Ferentino ha iscritto il proprio nome tra i protagonisti della salita dei ciociari in B1, ha poi proseguito con la promozione in maglia di Fossombrone sempre nel campionato di B2, e nella annata 2007/2008 con la canotta di Molfetta, seppure solamente ripescata in estate.
In A dilettanti gioca a Barcellona Pozzo di Gotto affrontando da avversario Palestrina tra il 2008 e il 2009, prima di andare a conseguire l’ennesima vittoria a Massafra, che proprio da pochi mesi ha strappato il biglietto per il prossimo campionato di A dilettanti.
Al suo attivo anche una convocazione nella Selezione azzurra Under 22.
Il roccioso giocatore è già a disposizione dello staff arancio verde, partecipando regolarmente agli allenamenti odierni. Così ha commentato: “Quattro promozioni in cinque anni, il nostro obiettivo quest’anno non sarà la promozione ma per quanto riguarda i traguardi non metterei limiti, dipenderà sostanzialmente dal nostro impegno. Arrivo a Palestrina con l’intenzione di ben figurare, dando il mio apporto in difesa ma anche in fase di realizzazione, magari riuscendo a primeggiare stavolta nella classifica delle stoppate. Sono appena arrivato ma non vedo l’ora di conoscere l’ambiente, un ringraziamento generale alla società per avermi scelto.”
10 thoughts on “Capitanelli ultimo arrivo in casa Palestrina”
Comments are closed.
Ambruoso e Omoregie, più i giovani Casale, Coluzzi e Tabbi
L’importante è essere coperti nel settore lunghi. I pivot sono Spippoli e Capitanelli. E le ali-pivot?
COLUZZI è 94
ROSSI 90, RISCHIA 90, RICCIARDI 81, DI SALVATORE 81, SPERDUTO 75, AMBRUOSO 85, SPIPPOLI 81, CAPITANELLI 86, OMOREIGE 91, CASALE 92, MOLINARI 92, NOZZOLILLO 94, BRENDA 94, COLUZZI, 92, TABBI 94 DI MANNO 92
questo è il nuovo roster dei giocatori che attualmente sono con la 1 squadra …..età media 21,75…..
Infatti, ma le opzioni per gli anni successivi non sono note a tutti.
L’ultimo acquisto è arrivato ieri, dunque credo che il roster completo venga svelato a breve, una volta scelti i numeri di maglia.
Diciamo che ci sono anche i contratti annuali con l’opzione per gli anni successivi.
Comunque, secondo me, Palestrina non rischia nulla se esprime il suo grande potenziale. Quindi, se tutto va bene, otterrà una salvezza molto tranquilla (e, forse, “rischierà” pure di salire sopra).
La squadra è stata fatta molto bene, con 6 “senior” e 6 giovani. E, a tale riguardo, vorrei vedere su questo sito la scheda del nuovo roster perchè c’è ancora quello vecchio.
La maggioranza sono contratti annuali. Rieti aveva un biennale con Mossi, ma l’ha liberato, quindi sono accordi molto relativi. Si può sempre trovare un prolungamento durante la stagione volendo. Poi ha poco senso in una stagione con 8 retrocessioni su 16 firmare biennali quando si ha il 50% di probabilità di scendere
Quindi tu stai dicendo che anche le altre società di A dil. firmano i giocatori solo per un anno? Ad esempio, consideriamo una società al livello di Palestrina: Rieti. Come procede Rieti?
Quali sarebbero le squadre che lo fanno e con quali giocatori?
Certamente si tratta di un ottimo innesto, anche perchè è giovane.
Ma è un altro giocatore firmato con un contratto solo annuale. Perchè la Società continua a prendere giocatori solo per un anno?