La Pallacanestro Palestrina comunica di aver ultimato tutte le pratiche necessarie al tesseramento dell’atleta Juan Ignacio Baquero, argentino nativo di Santos Lugares e classe 1990.
Operazione in corso da mesi e realizzata grazie all’instancabile lavoro di staff e dirigenza, necessaria per colmare una lacuna nel ruolo di ala e che unita all’acquisizione di Seye consentirà ora ai coach Cecconi e Chiapparelli di gestire un roster completo dopo tante giornate in emergenza.
Con i suoi 196 cm Baquero può essere impiegato sia da ala grande che piccola, ragazzo tecnicamente e tatticamente dotato nonché apprezzato per la sua serietà e disponibilità. In Argentina gioca nella formazione locale del Defensores, poi all’Imperio Jr de Santa Rita, Afalp de El Palomar, Sportivo San Salvador, Presidente Derqui e Sportivo Escobar, infine al Zarate Basquet dove arriva a giocare la finale per la promozione in LNB.
Felici per l’esito di questa trattativa, auguriamo a “Juanito” le migliori fortune professionali con la maglia della IoBus Palestrina, confidenti nel suo contributo per iniziare la rimonta in classifica verso zone più nobili.