Dopo Cara, Nozzolillo e Baroni, anche per Dario Molinari arriva il successo di “tappa” nel Premio Capuano riservato al miglior giocatore della stagione regolare di C regionale laziale. Il play-guardia prenestino, prossimo al compimento dei venti anni, rappresenta uno degli elementi più amati dal pubblico prenestino per le sue innate doti di lottatore, strenuo difensore e passione per la maglia arancio verde. Nonostante queste peculiarità, nella scorsa partita con la Virtus Praeneste ha messo a segno pure 18 punti, per un 23 di valutazione totale, grazie anche al 4/5 da due e 7/8 ai liberi, coi viaggi dalla lunetta decisivi per chiudere il conto e il discorso differenza canestri.
Per lui la soddisfazione in attività giovanile, conclusa proprio la scorsa estate per sopraggiunti limiti d’età, di uno Scudetto Under 21 e la partecipazione a ben 4 Finali Nazionali Under 19, risultando costantemente tra gli uomini più attesi e di grande affidabilità.
Già dallo scorso anno è figurato nell’elenco dei convocati per la prima squadra, raccogliendo diverse apparizioni e 10 punti in A dilettanti. Nonostante un infortunio che lo ha frenato, è a disposizione di Carosi prima e Cecconi poi nel difficile campionato di DNB, 7 presenze di cui l’ultima tra le più positive. Difensore arcigno, eludere la sua marcatura è complicato per la maggior parte dei suoi avversari e il senso della posizione innato ne fa un grande recuperatore di palle, facendosi notare anche per la quantità di sfondamenti che è capace di conquistarsi. Con un pizzico di maturazione in più e di sfrontatezza anche offensiva, siamo sicuri di rivedere Dario tra i prossimi protagonisti con la canotta arancio verde: a lui, e ai suoi compagni, l’augurio per un felice proseguimento di stagione in ambito C regionale.