Domenica in campo Palestrina-Giugliano

Col Palestrina terzultimo (insieme ad altre quattro squadre che hanno però giocato una gara in meno) e il Giugliano ultimo a zero punti, quello di domenica al PalaIaia può già definirisi un incontro dal valore specifico molto elevato.
Inutile sottolineare come gli arancio verdi abbiano un unico risultato a disposizione, essendo non solo a corto di successi da quasi un mese, ma dovendo affrontare una formazione che ha finora lasciato l’intera posta a tutte le contendenti.
La Tecfi Giugliano è società che in estate ha con molti sacrifici salvato il titolo sportivo, progettando per questa stagione un risanamento tramite un contenimento delle spese. Ecco dunque un mix tra alcuni giocatori di esperienza e tanti giovani che stanno sfruttando l’occasione per fare un campionato da protagonisti o quasi. Gli elementi più noti sono quelli provenienti dall’area Caserta, come Zamo un lungo visto lo scorso anno al Sant’Antimo e il pari ruolo Loncarevic, mentre bella impressione ha destato il giovane Marzaioli, tra i realizzatori più continui della squadra e la guardia 1993 Porfido. In regia spazio anche per gli altri ex Sant’Antimo Leccia e D’Orta.
Nell’ultima apparizione la Tecfi non ha sfigurato in casa del lanciato Pescara e punta alla finestra di mercato invernale per trovare i pezzi utili al raggiungimento del playout. Spareggio al quale sarebbe costretta ora come ora proprio Palestrina che deve in fretta far cambiare idea agli esperti sul suo ruolo di momentaneo flop. Quartuccio è tornato a disposizione, dunque aumentano le scelte al vaglio di Carosi che sta tenendo un occhio all’utilizzo dei suoi giovani con una fase Under 19 già impegnativa: e lunedì li attende una dura sfida in casa del Vigna Pia.
Già nel pre-season la Itop ha affrontato i campani, si trattava della finalina del Memorial Ranieri a Scauri e già in quel caso il successo fu netto ed evidente. Ripetere ad ogni costo la prestazione per agguantare finalmente la quarta vittoria stagionale e prepararsi al meglio al duro calendario da qui fino alla sosta natalizia. Ma c’è anche chi vivrà un fine mese tumultuoso, tra le società che si trovano agli sgoccioli per corrispondere le elevate somme dei premi NAS, cruccio che non appartiene alla società prenestina addirittura in credito grazie alla lungimirante cura del vivaio. Campobasso ha persino rimesso il titolo nelle mani del Comune ed è fortemente a rischio, con l’amara prospettiva di bissare l’esperienza del Napoli che fu poi estromesso dal torneo.
Arbitri dell’incontro saranno i sigg. Del Gaudio di Assisi (PG) e Bernardi di Termoli (CB)
Diretta su Radio Onda Libera e in streaming audio su www.ondalibera.it

Ricordiamo a coloro che hanno aderito all’iniziativa “Domenica porta un amico” che riceveranno uno sconto sul biglietto d’ingresso per la partita Palestrina-Giugliano prevista per le ore 18.00