Resa onorevole per la C reg. a Viterbo

ANDAMENTO INCONTRO 5′ 10′ 15′ 20′ 25′ 30′ 35′ FINALE
BELLI CGT VITERBO
18
35 47
59
VIRTUS PRAENESTE
18 26 36
48

VITERBO: Peroni 11, Bitetto 2, Ottaviani 2, Mariani 6, German 6, Pigliafreddo 14, Dragojevic 11, Caiazza 7, Dottori , Carrisi .

All.: F. Cipriani

VIRTUS PRAENESTE: Molinari 14, Baroni 7, Cara 5, Quartuccio 8, Brenda 3, Coluzzi 8, Tabbi 3, Fassiotti , Masella , Caldiero .

All.: M. Macchi

Arbitri: Zambotto di Cantalice (RI) e Cattani di Cittaducale (RI)

Commento Nuova Fortitudo Viterbo

Importante successo casalingo per la Fortitudo che regola 59-48 la Virtus Praeneste e resta al comando della classifica con 10 punti, conservando al tempo stesso l’imbattibilità in questa stagione di serie C regionale. Il quintetto neroarancio riesce a prevalere su un’avversaria che, nonostante le assenze di giocatori come Nozzolillo e Omoregie, prova fino all’ultimo a tornare in partita ma deve fare i conti con la grande difesa della squadra di casa. Dopo un primo quarto giocato sulle alte percentuali e sui canestri, infatti, Viterbo inizia a stringere le maglie difensive e per gli ospiti diventa un’impresa trovare la via del canestro. Il quintetto di Fausto Cipriani sbaglia troppo in attacco, sprecando molti palloni, ma grazie alla solidità difensiva e al contributo a rimbalzi anche dei ‘piccoli’ come Bitetto, allunga gradualmente rientrando negli spogliatoi sul +9. Il margine rimane intorno alla doppia cifra anche nel terzo periodo, Dragojevic offre un contributo solido sia per punti che per rimbalzi (ben 9) mentre Peroni è bravo a far girare la squadra e si prende importanti responsabilità offensive. Molinari è certamente il migliore dei suoi ma Pigliafreddo fa la voce grossa in area e si trascina sulle spalle la squadra. Così la Fortitudo arriva ai dieci minuti conclusivi sul +11 e conserva lo stesso vantaggio nel parziale conclusivo, fatto di pochi canestri e di tanti errori, che sostanzialmente non cambia le cose. I neroarancio possono festeggiare una vittoria importante e prepararsi ad altri impegni molto difficili, iniziando dalla trasferta del prossimo turno contro l’Alfa Omega Ostia.