A&M Lecce-Porcarelli Palestrina

Lecce-Palestrina è uno dei primi testa-coda del girone D. Gli ospiti hanno finora ben approcciato la fase di qualificazione non distraendosi a Brindisi nè in casa contro la Pepsi. Lecce ha invece subito una sconfitta l’esordio casalingo contro Latina, soprattutto a causa dell’ottimo ultimo quarto dei pontini, ed ha sfiorato il colpaccio in casa dell’Eurobasket che solo negli ultimi secondi ha potuto alzare le braccia al cielo.
Si gioca martedì 18 ottobre, alle ore 18, al PalaVentura di Lecce. I prenestini avranno probabilmente modo di ricaricare le pile, in previsione della lunga trasferta, dopo gli impegni in C regionale e Dnb del weekend. Ha pagato infatti un pò di fatica il gruppo di Carosi durante il match vinto con Caserta di 17 lunghezze, Porcarelli certamente non brillante ma capace di tenere i campani ad appena 45 segnature.
Veniamo al Lecce, organico collaudato che da anni partecipa alle fasi interzonali di questa categoria. Molti di questi ragazzi hanno anche partecipato al Memorial Iaia di due anni fa, ed hanno nel reparto dei piccoli il loro punto di forza. Tra i più rappresentativi il 17enne Ingrosso, fratello del lungo ora a Fabriano, atleta dal tiro affidabile e dotato anche di buona fisicità. Compone un buon binomio insieme allo sgusciante play Dell’Atti, mentre l’asse col pivot è garantito da Simone Serio, 206 centimetri anche se distribuiti su un fisico non robustissimo. Gli altri 1993 agli ordine della allenatrice Scialpi sono la guardia Giuri e l’ala Moschettini, e da non sottovalutare gli esterni Petracca e Paladini, entrambi pericolosi dall’arco. Per il resto la squadra è rafforzata da elementi anche due-tre anni sotto età, nella totalità provenienti dal settore giovanile pugliese, con il prestito quest’anno del gallipolese Picciolo dal 4 Torri.
Limitare l’esuberanza dei giovani leccesi dai 6.75 e la rapidità del loro contropiede sarà senz’altro una delle chiavi di una gara piena di insidie.

ALL & MORE LECCE
Federico INGROSSO
1994
Marco PETRACCA
1994
Giacomo NISI
1996
Antonio ARNESANO
1994
Andrea PALADINI
1993
Simone SERIO
1993
Antonio DELL’ATTI
1993
Antonio PICCIOLO
1994
Giulio DURANTE
1995
Stefano GIURI
1993
Enrico MOSCHETTINI
1993
Eugenio D’APRILE
1996
Capo Allenatore Roberta Scialpi