Porcarelli Palestrina-Pepsi Caserta

Due punti in terra brindisina per cominciare nel migliore dei modi l’avventura interzonale. Missione compiuta per la truppa di Carosi, che ha messo la freccia nel primo quarto e decisamente sorpassato i biancoblu nel secondo, chiudendo anzitempo la pratica. Con la vittoria di cinque laziali su sei (la Virtus Roma ha toppato l’appuntamento di Ruvo di Puglia) ci accingiamo alla seconda giornata, con l’esordio casalingo di lunedì sera nel classico scenario del PalaIaia. Impegno alla portata dei prenestini ma per nulla agevole quello contro la Pepsi Caserta, coi campani reduci da una sconfitta interna con l’Eurobasket Roma. Avversario di certo non nuovo per Palestrina, e soprattutto per gli ex appartenenti alla categoria Under 17 che hanno affrontato buona parte dell’attuale roster casertano nella scorsa stagione per due volte. Una sconfitta al Memorial Muraro, una vittoria nel Memorial Iaia, il tutto nell’arco di una settimana. Punto debole potrebbe essere la carenza di centimetri, ma da non sottovalutare la rapidità degli esterni di un complesso molto affiatato che ha in Dario Cefarelli la sua punta di diamante e realizzatore principe.
L’ultimo precedente in ambito juniores in casa arancio verde risale al maggio 2008 e in quell’occasione la Virtus Palestrina staccò con la vittoria il biglietto per le Finali Nazionali.
Un nuovo successo sarebbe senz’altro di buon auspicio in una fase interregionale così lunga (22 giornate) nella quale la costanza di rendimento avrà un ruolo decisivo per decidere le meritevoli del passaggio del turno.
La palla a due, arbitreranno La Rocca di Roma e Picchi di Ferentino, sarà alzata alle ore 20.00.

PEPSI CASERTA
Antonio SALZILLO
1995
Gaetano RUSSO
1995
Antonio DE CAPUA
1994
Marcello PARRILLO
1994
Cristian BENENATO
1994
Stefano RIANNA
1994
Manuel REA
1996
Dario CEFARELLI
1993
Giuseppe TESTA
1993
Federico VITRONE
1993
Antonio MORETTI
1993
Antonio DI DONATO
1993