Buone impressioni nel test con Ferentino

La partita con il Ferentino chiude il week end della palla a spicchi arancio verde, iniziato dall’amichevole contro il Marino.
Nell’afoso PalaIaia un revival delle recenti sfide che hanno infiammato la B1, ora con una categoria a separare le contendenti. Solito quintetto iniziale, in attesa del rientro di Nello Lorenzetti, che non sfigura affatto coi più quotati avversari e perde di un soffio il primo quarto, chiuso 16-18. Bel testa a testa anche nella seconda frazione quando Carosi ha cominciato a dare spazio ai vari Quartuccio, Brenda e Tabbi, e risultato in bilico fino all’ultimo secondo con Riva a fare 1/3 dalla lunetta e Ferentino lesto a infilare l’ultimo canestro con due secondi di gioco: 17-22. Rituali cambi per le due formazioni ma livello che non si abbassa, i ciociari operano il break sul 9-8 dei padroni di casa raggiungendo la doppia cifra di vantaggio, Palestrina si riscatta nel finale e dimezza il divario, subendo anche stavolta una tripla allo scadere della FMC: 17-25. Ultimo quarto in cui vengono mandati in campo quattro ragazzi della Under 19 prenestina oltre a Riva e il pressing adottato dai giovani ragazzi di Carosi riscuote i giusti applausi del pubblico accorso per questa amichevole. Tabbi e Brenda su tutti, e questo parziale viene chiuso in parità con Palestrina che ha anche l’occasione di risolverlo a proprio favore.
Totale complessivo della sfida 66-81.
Ora la squadra del presidente Stellani tornerà in campo venerdì e sabato nel classico Memorial Ranieri a Scauri, per scaldare definitivamente i motori in vista del 25 settembre.

Tabellini: Basanisi 7, Ricciardi 11, Riva 10, Omoregie 11, Di Marcantonio 3, Nozzolillo 2, Quartuccio 2, Molinari , Casale , Brenda 10, Tabbi 10.