Domenica scorsa, durante il secondo tempo della gara contro Ferentino, nel momento in cui la squadra era completamente alla mercè degli ospiti, alcuni tifosi arancioverdi in curva hanno scandito dei cori contro l’ex Presidente Cilia reo, secondo loro, di essere un Presidente che non da più un grosso supporto in termini di impegni economici per disputare una stagione più consona al blasone societario. Premesso che i cori sono stati ascoltati solo dai pochi intimi che sedevano nei pressi dello sparuto gruppo, e poi riferiti , è d’obbligo riportare alcune precisazioni verso chi, forse a causa della saltuarietà con cui segue la squadra, non conosce bene l’attuale compagine sociale e soprattutto non è nemmeno a conoscenza che ormai da due stagioni Giuseppe Cilia non è più il Presidente della Società a causa dei nuovi impegni politici/amministrativi assunti e anzi nonostante questo suo passo indietro continua a profondere l’impegno, anche in termini economici, nei confronti della Pallacanestro Palestrina. Chi dimentica che è grazie a Cilia che il basket prenestino è potuto risorgere dai periodi più bui della sua quasi cinquantennale storia non fa un buon servizio allo sport più amato a Palestrina. Per questi motivi la società ha emesso il seguente comunicato ufficiale:
COMUNICATO STAMPA
La Pallacanestro Palestrina srl S.D rammenta, anche alla luce dei poco lusinghieri cori innalzati durante la partita della scorsa domenica, che il sig. Cilia Giuseppe dall’Aprile 2009 non è più Presidente della società sportiva e non ricopre incarico alcuno in seno alla stessa né trova collocazione nell’assetto societario.
Il sig. Cilia Giuseppe da amante dello sport e della Pallacanestro in particolare, continua a seguire, ovviamente, una squadra a cui lo legano anni di condivisione e passione, nell’ulteriore nostra certezza che con l’impegno istituzionale assunto troverà il modo di gestire al meglio e con fattivo impegno la propria delega allo sport .
Precisato ciò, le attuali Dirigenze Amministrative colgono l’occasione, non avendo avuto modo di farlo prima, di riportare le testuali parole con cui nella lettera di dimissioni l’uscente Presidente Cilia salutava, in un congedo sentito, una società, la sua squadra, i tifosi: “ …………..il sottoscritto sente l’esigenza di ringraziare tutti i tifosi che hanno seguito e continueranno a seguire l’U.S. Palestrina Basket, lo staff amministrativo ed organizzativo, gli allenatori e gli atleti, abbiamo affrontato
un percorso non sempre facile, ma fitto di momenti indimenticabili e di grandi slanci”.
Pallacanestro Palestrina srl S.D
Il Presidente
Luigi Stellani
Palestrina lì 23 Febbraio 2011