Saranno Palestrina e Latina (ore 16 al Pala Iaia), Juve Caserta e Progetto Giovani Cantù (ore 18) a contendersi i posti della finale 2011 del torneo under 17 giunto alla seconda edizione. I prenestini, che hanno concluso il proprio girone a punteggio pieno battendo Cantù 70-55 in una gara che li ha visti sempre condurre, affronteranno la SMG Latina che nell’ultimo incontro del girone B ha avuto la meglio 75 a 65 sulla SAM. Cantù sarà invece l’avversaria di Caserta dopo che i campani hanno superato 84-71, ed eliminato nella corsa dei posti che contano, la Stella Azzurra. Per chi vince il palcoscenico della finalissima di domani alle ore 18.
Nel torneo under 13 il percorso netto nei due gironi è stato effettuato da Legnano (data favorita per il titolo del XII memorial Iaia) e Tiber Roma. Nelle due semifinali in programma al Pala Flacco (ore 16 e ore 18) affronteranno le squadre classificatesi seconde: l’Alfa Omega per i lombardi e Frosinone per i romani. Le finali sono in programma domani con 3 gare al Pala Flacco (finale 7° e 8° posto ore 9,00 con i giovani arancioverdi in cerca della vittoria della “bandiera”) mentre il Pala Iaia ospiterà la finale per il titolo (ore 16.15).
Sul sito ufficiale del Memorial Iaia tutti i rislutati delle gare, le classifiche e il programma delle gare da disputare.