Nella finale del Trofeo Muraro gli Under 17 rimediano una brutta sconfitta al Pala Bianchini di Latina.
I prenestini cedono 67 a 41 alla Pepsi Juve Caserta, formazione superata nell’inconto inaugurale del torneo, ma che ha avuto il grande merito di dimenticare in fretta la battuta d’arresto iniziale e credere fortemente nel risultato finale.
Palestrina cade nel momento più bello, quando sarebbe bastato incorniciare le tre belle prestazioni che l’avevano condotta a disputare la finalissima.
Sconfitta difficile da commentare non tanto per le proporzioni, quanto per come è maturata. Squadra abulica, inconsistente in difesa, irretita da una fitta rete di precisi passaggi, addirittura imbarazzante in attacco, basti pensare che alla fine della terza frazione di gioco i prenestini avevano solo 29 punti a referto.
Incontro che resta più o meno equilibrato solo nel primo quarto, finito 14 ad 11 per i campani. Il resto è una sequenza incredibile di errori degli arancio verdi che hanno fortemente condizionato il rendimento ed il morale del gruppo che abbandona anzi tempo il campo con la testa, non accenna ad avere neanche la classica reazione d’orgoglio e lascia campo libero all’avversario che, probabilmente incredulo, fa il suo compitino e porta a casa il titolo senza troppi affanni.
Coluzzi porta a casa il premio di meglior realizzatore del torneo, ma la squadra torna a casa incerottata : Coulibaly in semifinale e Capotorto in finale rimediano entrambi una distorsione alla caviglia che mette fortemente in dubbio la loro disponibilità per il Memorial Iaia….peggio di così….!