Under 17 femminile, seconda fase

Chiusa la fase di preselezione, con la Virtus Praeneste a secco di vittorie, riparte nella prossima settimana il campionato Under 17 Femminile che prevede ora una divisione in due fasce delle società partecipanti. Le prime tre di ognuno dei due gironi iniziali passeranno a disputare la fase di fascia A, le altre, tra cui le nostre ragazze, quella di fascia B.
Le prenestine sono inserite nel girone B insieme ad Anagni, Bull Basket e Stella Azzurra Roma Nord. Le prime due, così come nell’altro girone, si incroceranno in due sfide che sanciranno le squadre che andranno a far compagnia alle altre sei di fascia A nella fase finale regionale.
Le otto squadre così stabilite condurranno un turno con andata e ritorno per delineare le quattro squadre che si giocheranno l’accesso alle Finali Interregionali. Le perdenti proseguiranno con la classificazione dal 5 all’ 8 posto, e infine tutte le squadre rimanenti che non avranno conquistato la qualificazione tra le prime otto prenderanno parte ad un girone finale di “consolazione” dal 6 marzo al 15 maggio.
Nel dettaglio di seguito il calendario della Virtus Praeneste e la formula generale stagionale:

calendariou17fasciab

formula campionato u17ter_2010-11