La Pallacanestro Palestrina comunica di aver acquisito anche per la prossima stagione il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Federico Cilia.
Anche Federico proviene dalla nidiata di classe 2006 che tanto bene ha fatto negli ultimi anni, per lui lo scorso anno prima esperienza da senior con la militanza al Valmontone in Serie C. In dodici occasioni sono stati 15 i punti accumulati in stagione.
Lungo di quasi due metri, questo può dunque definirsi il suo esordio ufficiale in prima squadra, con l’occasione se saprà convincere con il duro allenamento lo staff tecnico di ritagliarsi dei minuti per festeggiare questo primo traguardo. Ragazzo con il DNA arancio verde e un attaccamento ai colori fuori dal comune, ha sempre dimostrato di sudare la maglia nelle selezioni giovanili e con la sua altezza rappresenta un interessante prospetto su cui lavorare, in un vivaio che storicamente ha avuto pochi elementi dotati di queste importanti caratteristiche fisiche.
Queste le sue sensazioni: “Sono cresciuto tifando questi colori, perciò avere la possibilità di far parte di questo gruppo non è solo un onore ma anche motivo di grande orgoglio. Sono pronto a dare tutto per questa maglia e non vedo l’ora di tornare finalmente nella nostra casa, il Pala Iaia.”
alestrina ringrazia Federico e augura le migliori fortune per questa stagione in arancio verde.