La Pallacanestro Palestrina comunica di aver acquisito per la prossima stagione il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Vladan Arnaut.
Bosniaco di nascita (per lui anche una partecipazione all’Europeo U18) ma di formazione italiana, Vladan è un ragazzo classe 2001 che in passato abbiamo apprezzato con la maglia della Virtus Valmontone. Ala grande di 202 cm, possiede un fisico roccioso che può formare una coppia di lunghi di grosso impatto nel pitturato insieme al neo arrivo Bergaudas. Tuttavia Arnaut è dotato di un ottimo tiro che lo porta a prendersi anche tiri lontano dal canestro, avendo in passato occupato pure lo slot di ala piccola. Con questa acquisizione va a consolidarsi il progetto tecnico dei coach, del D.S. Maiolo e della dirigenza volto a costruire un roster competitivo, profondo ed equilibrato, con un occhio particolare a fisicità, freschezza atletica e sacrificio anche in fase di non possesso.
Dopo l’esperienza nella vicina Valmontone, per lui una stagione in B alla Tigers Cesena prima di tornare in C da protagonista con la maglia di Rende. Nella scorsa stagione invece è al Sala Consilina, in Serie B Int., compiendo un altro salto qualitativo e quantitativo in termini di presenze, fatturato e leadership.
Sentiamo le sue parole: “Conosco molto bene un ambiente come Palestrina ed è per questo che sono molto felice di far parte di questa squadra, non vedo l’ora di dare il mio contributo e di iniziare la nuova stagione!”
Palestrina ringrazia Vladan e augura le migliori fortune per questa stagione in arancio verde.