La Pallacanestro Palestrina comunica di aver acquisito anche per la prossima stagione il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Gianmarco Rossi.
Prenestino classe 1990, come logico per la dirigenza in quest’estate è stato uno dei primi nomi su cui si è fortemente voluto puntare per assicurarsi le sue infinite e ineguagliabili qualità. Con l’addio al basket giocato di Simone Rischia, la presenza di Gianmarco assume ancora più valore perché garantisce alla squadra esperienza, leadership e conoscenza dello spogliatoio. Quella appena trascorsa, è stata l’ennesima stagione di altissimo livello di un cestista che continua ad aggiornare i suoi record dopo aver già abbondantemente superato la quota di 5000 punti con la maglia di Palestrina. E la ciliegina sulla torta è stata l’ultimissima gara nella quale ha scritto il suo personale high all-time rifilando 45 punti a Senigallia.
Terminata qualsiasi parola si possa aggiungere su questa leggenda, lasciamo a lui la chiosa: “Riparte l’ ennesima stagione qui a Palestrina, inutile dire cosa rappresenta per me perché sarei ripetitivo. C’è tanta voglia di migliorare la stagione passata, che tra infortuni e formule cervellotiche ci ha portato a fermarci il 21 Aprile fuori dai playoff. Non vedo l’ora di poter ricominciare a giocare e soprattutto al PALAIAIA. Un saluto a tutti e, come dice mio figlio, Pa Pa Paestrì!”
Palestrina ringrazia Gianmarco e augura le migliori fortune per questa stagione in arancio verde.