Non c’è stata storia per la nostra formazione Under 15 che al cospetto del La Foresta Rieti ha dovuto cedere il passo, con un passivo pesante e una gara mai in discussione. Il primo quarto è volato via regalando già un vantaggio di 16 lunghezze ai reatini (8-24), con 4 punti di Refini, 2 di Tabbi e 2 di Mattei; nella seconda frazione maggiore equilibrio ed è stato proprio questo il momento di massimo sforzo per i prenestini che nonostante le oggettive difficoltà hanno mantenuto inalterato il distacco all’intervallo (24-40).
Moltissime le palle perse che hanno però poi aperto la strada al La Foresta, letale in contropiede e con buone individualità, aggressivo in difesa e senza mai concedere tiri facili ai ragazzi di Tomassi. Fisicità che è risultata anche eccessiva, specie nelle fasi finali, quando a farne le spese è stato il ’97 Mattei, uscito dolorante alla spalla.
Poco altro da aggiungere all’incontro che è poi scivolato via senza ulteriori sussulti, con il roster reatino intento a mandare a segno tutti i propri effettivi. Finisce 46-91 e per Palestrina si tratta della prima sconfitta in campionato.
PALESTRINA: Marasco, Tabbi 4, Novelli 7, Refini 17, Franceschinis 3, V.Fornari, Mattei 5, Oman, Fedeli, E.Fornari 10. All.Tomassi
LA FORESTA: Marinelli, Selli 1, De Angelis 8, Quondanstefano 7, Ratti 11, Annibaldi 9, Salari 30, Pace 3, Ippoliti 2, Aguzzi 8, Ricci 8, Rosati 2. All. Vio
Diritti fotografici pallacanestropalestrina.it. In caso di pubblicazione citare fonte (pallacanestropalestrina.it)