Lo staff tecnico della Pallacanestro Palestrina si arricchisce con un’importante conferma: Alessandro Miglio sarà ancora un allenatore degli arancio verdi.
L’esperienza fondamentale come assistant coach di Lulli verrà ulteriormente impreziosita dalla possibilità di essere riconfermato come assistente anche del nuovo allenatore Ponticiello. Miglio sarà dunque nel coaching staff del tecnico campano e continuerà il percorso nel settore giovanile guidando in panchina la prossima Under 20 Regionale e occupando la casella di assistente per la categoria Under 18 Eccellenza. Un classe 1993 che in queste settimane sta lavorando duramente nel corso tenuto a Martina Franca proprio da Ciccio Ponticiello, un connubio che tra poche settimane si rinsalderà con il lavoro sul gruppo della Citysightseeing Palestrina.
In una delle sue pause lo abbiamo contatto per farci rilasciare alcune dichiarazioni:
Il tuo bilancio personale sia da allenatore delle giovanili che assistente di Lulli in prima squadra.
“Sono stati fatti discreti passi in avanti non solo dal punto di vista tecnico ma anche in quello del coinvolgimento, dall’inserire dei 2003 con un gruppo U18 e 2001 in quello U20 si devono trarre sempre buoni risultati. Con Lulli è stato il mio primo anno da assistente in un mondo senior, è stata un’esperienza splendida grazie al coach che è stato esemplare dal punto di vista sportivo e umano. Mi ha dato una grossa possibilità e tanti aiuti giornalieri per migliorare in quello che si fa.”
Un parere su Ciccio Ponticiello e che tipo di squadra pensi stia nascendo.
“E’ stato il mio formatore già lo scorso anno e lo è anche ora, sicuramente un allenatore molto molto molto competente e una super capacità di linguaggio, facendo trasparire i concetti in modo chiaro: un bel mix tra le parole che usa e gli esempi che svolge.
Dai nomi che sono stati fatti ritengo che sarà una squadra che ‘mixa’ tanta esperienza di giocatori dalla mentalità vincente con diversi giovani interessanti.”
Che messaggio vorresti lanciare all’ambiente arancio verde?
“Stiamo lavorando e lo faremo ancor di più quando ci raduneremo, per divertirci, divertire e raggiungere risultati sempre ambiziosi!!”