Palestrina, il nuovo organigramma societario

Dalle parole si passa ai fatti, il progetto di miglioramento e rafforzamento della compagine societaria era uno dei punti cardine posto dalla pres. Cilia a coronamento di un progetto sportivo sempre ambizioso. Crescere nei numeri e nell’organizzazione per venire incontro alle esigenze sempre più stringenti di una società che si rispetti, ripartendo dalla base di una proprietà che a Palestrina è ormai un’istituzione. Dunque a fianco del patron Giuseppe Cilia e della Presidentessa Fabiola Cilia ci sarà nelle vesti di vice-presidente Sarah Cilia a dare ulteriore linfa (non che ce ne fosse bisogno) alle idee della famiglia che ha segnato gli ultimi quindici anni di gestione. Inattaccabile nel ruolo di Presidente Onorario l’inossidabile Luigi Stellani che mantiene la figura di “padre” di tutto l’ambiente: dal 1962 ad oggi sono ormai 55 anni di attività. Direttore Sportivo ancora Mauro Braghese che anche in estate non ha interrotto nemmeno per un giorno le trattative per arrivare ad allestire il roster in procinto di essere affidato a coach Lulli, al suo fianco come anticipato ecco l’ingresso del DG Filippo Gagliardo. Come promesso l’ex capitano ha ultimato il passaggio dietro la scrivania per entrare ufficialmente come dirigente a occuparsi di tutti gli aspetti amministrativi e gestionali della società, a lui l’in bocca al lupo per un lavoro proficuo all’insegna dell’esperienza maturata in anni e anni sul parquet. Nell’ambito strettamente economico confermata la presenza di Francesco Petrassi, il cui impegno tra i ranghi era già di fatto indirizzato in questo senso. La figura di fiducia della società a cui demandare i rapporti di collegamento con l’attività della prima squadra sarà il Club Manager Domenico D’Alessio, dividendosi con gli impegni di allenatore delle giovanili, raddoppiando gli sforzi per fare da tratto d’unione tra le esigenze e problematiche del gruppo e le comunicazioni o disposizioni societarie. Uno di quei compiti che ben svolto spesso fa la differenza nel raggiungimento degli obiettivi prefissati.
La valorizzazione del settore giovanile, (tra le novità che possiamo anticipare un rinnovato Progetto Scuole e soprattutto il ritorno del basket femminile riprendendo il discorso dalle più piccole, ma non solo…), passa dall’assegnazione del ruolo di Responsabile del Settore Giovanile e Minibasket alla figura che meglio ha saputo curare gli aspetti organizzativi, gestionali e promozionali dell’attività sportiva fin dal suo ingresso nel decennio scorso, compito nelle mani di Rossella Cecconi che avrà dunque l’onere e l’onore di gestire il coordinamento tra squadre e staff del vivaio, rispondendo al desiderio di tanti di vedere massimizzate le energie verso la crescita delle future leve. Un lavoro che richiede costanza, pazienza ed applicazione ma nelle intenzioni della Pallacanestro Palestrina questo risulterà più efficace se affidato ad una persona che oltre a conoscere in profondità l’ambiente ha saputo dimostrare l’amore verso i colori arancio verdi: un ringraziamento immenso per quanto svolto da G.M. con l’augurio di ripetere i successi in questa veste.
Invariati gli altri responsabili, a partire dal Team Manager della Citysightseeing Palestrina che sarà nuovamente Annibale La Civita e dei dirigenti accompagnatori: Maurizio Sadori, Fernando Anconitano, Roberto Pochesci e new entry Luca Chiapparelli. Ufficio Stampa che viene di fatto potenziato dalla collaborazione di Massimiliano Rosicarelli al fianco dell’addetto stampa Fabio Ilardi e infine Responsabile della Segreteria di via Valle Zampea Fabio Franciosi con la novità, da annunciare a breve, di un distaccamento nel cuore della città nel centro storico.