Già in azione i ragazzi della Under 19 Eccellenza, e in attesa di salutare l’avvio della stagione per la Virtus Praeneste in C regionale (in larga parte simile nel roster proprio agli under 19), nel prossimo week-end, quello del 9 e 10 ottobre, prenderà ufficialmente il via anche il campionato Under 17 Eccellenza, nel quale il Gruppo Porcarelli Palestrina è campione regionale in carica. Prima gara prevista ad Aprilia sabato 9 (ore 21).
Non varia la formula del campionato, che resta a girone unico ma con 15 squadre ammesse, che si fronteggeranno da ottobre fino ad aprile 2009. Questo l’elenco definitivo: Palestrina, Stella Azzurra, Virtus Roma, Vis Nova, Sam, SMG Latina, San Cesareo, Eurobasket (ammesse di diritto) e le qualificate dall’Intertoto: Contigliano, Tiber, Aprilia, Anagni, Scauri, Frascati e Minerva.
In bocca al lupo sin d’ora alla squadra di coach Ippoliti che tenterà di difendere il titolo conquistato in primavera, potendo contare sicuramente su un roster vasto, completo e di buon spessore.
Qui potete consultare in pdf il calendario provvisorio stilato in serata dal Comitato Regionale, consultabile anche nella relativa sezione under 17: u17e_calendario_provvisorio
Nelle prossime settimane verranno redatti gironi e calendari delle altre selezioni giovanili, a partire da quello della formazione under 21 regionale che conoscerà il proprio destino nella riunione di giovedì 7 ottobre ore 17.30.