Poco più di un allenamento a Sant’Antimo tra due squadre che cercano ancora la condizione migliore. I campani e Palestrina si fronteggiano (con mezz’ora di ritardo sulla tabella di gara) a ritmi poco sostenuti davanti circa 50 spettatori. Restano a riposo per coach Galetti sia Di Salvatore che Capitanelli, e rimane questo il dispiacere più grosso per una preparazione che non ha potuto mostrare il roster al completo, tranne che nella sfida con Latina in cui si sono notati gli spunti migliori finora.
Ampio vantaggio preso subito da Cantone e soci, e tenuto poi per tutto il match. Prestazione per gli arancio verdi sotto tono, ma con under sempre più in confidenza col parquet, e menzione speciale per un Omoregie forse ancora “morbido” quando c’è da attaccare il ferro ma con 11 rimbalzi aggiunti ai 5 punti realizzati. Risultato finale 78-51.
In settimana in programma ma non ancora definita una ulteriore amichevole prima dell’esordio a Bisceglie, con le prime indicazioni di un certo rilievo.
SANT’ANTIMO: Gagliardo 7, Benini 6, Valentini 13, Cantone 15, Aprea 8, Iardella 7, Gatti 12, Calabria 10, Rucco, Zamo. All. Foglia
PALESTRINA: Rossi 16, Coluzzi 2, Nozzolillo, Ambruoso, Omoregie 5, Sperduto 5, Ricciardi 12, Spippoli 2, Rischia 9. All. Galetti
Parziali: 18-9, 45-25, 63-36.
Arbitri: Cilento e Borrelli