La Pallacanestro Palestrina comunica l’accordo come nuovo head coach della prima squadra con Gianluigi Galetti.
Il tecnico forlivese di 42 anni inizia la sua carriera nel settore giovanile della propria città, prima di divenire assistant coach per quattro anni in A1 e A2. Dopo tre stagioni da capo allenatore a Lugo, Macerata e Faenza, accetta la chiamata in B2 di Riva del Garda nel 1997 con la quale conquista una storica promozione in terza serie, meritando la riconferma fino al 2002. Raggiunge anche due semifinali playoff contro Castelmaggiore e Capo d’Orlando che poi approderanno in A2. Siede per un biennio sulla panchina di Casale Monferrato ancora in B1, e successivamente su quella di Senigallia, prima di tornare nuovamente sulla panchina rivana per altre due stagioni: nel 2005/2006 è avversario di Palestrina che ha da poco raggiunto la promozione. Seguono le esperienze in B dilettanti a Ravenna e a Faenza/Castrocaro, ora la chiamata della società arancio verde che punta su un allenatore motivato e con numerose panchine nella categoria nonostante la giovane età.
Primo impegno ufficiale giovedì per la gara contro Latina valida per il primo turno di Coppa Italia, con la squadra che proseguirà poi la preparazione in vista dell’avvio del campionato fissato il 26 settembre.
La società arancio verde coglie l’occasione per porgere al neo coach Galetti i migliori auguri di un sereno e proficuo rapporto lavorativo.
Buon Lavoro coach!
Un salutone al vecchio amici Gigi e a picchio di Salvatore, che con tanto affetto abbiamo cresciuto a Pesaro.
Portate il mio saluto a entrambi
Grazie
Roberto Romani – Pesaro