Agropoli prende in prestito Federico Nozzolillo

La Pallacanestro Palestrina comunica il passaggio in prestito per la corrente stagione agonistica dell’atleta Federico Nozzolillo alla società Pol. Basket Agropoli.

Il giovane play-guardia classe 1994, cresciuto nel vivaio della società prenestina, effettua la seconda esperienza lontano dalla sua città natale dopo l’anno trascorso con la maglia della Scavolini Pesaro nel 2008/2009. La possibilità di far parte di un gruppo ambizioso e ben strutturato come quello campano, attualmente in testa al girone D di DNB, ha rivestito un ruolo importante nella scelta del giocatore che potrà mettere a disposizione le indiscusse doti tecniche al servizio di coach Paternoster per il conseguimento dei traguardi prefissati. Un’esperienza formativa e stimolante che potrà risultare importante per la ulteriore crescita dell’atleta, già protagonista con la maglia arancio verde nei successi in ambito giovanile e in prima squadra, per ultima la straordinaria stagione in DNC culminata con l’accesso alla serie superiore, che gli ha garantito in diverse circostanze la chiamata nelle selezioni Nazionali Under 16, Under 18 e Under 20.

La società tutta rivolge a Federico il proprio in bocca al lupo per l’opportunità che va a cogliere, augurando una stagione ricca di soddisfazioni e riconoscimenti sia a livello personale che a livello di squadra con la maglia di Agropoli.