Al via la seconda settimana. Prime dichiarazioni di Venuto

Proseguono a ritmo serrato gli allenamenti in casa Pallacanestro Palestrina. Si fa sentire la fatica dopo la lunga serie di doppi allenamenti  che hanno caratterizzato la prima settimana di preparazione; arriva al momento giusto il giorno domenicale di riposo mentre la truppa si è data appuntamento a lunedì mattina per riprendere le attività.
Segnaliamo il programma giorno per giorno della seconda settimana, annotando che la prevista amichevole di mercoledì potrebbe subire una variazione.

Lunedì Ore 9 Atletica Ore 18.30 Basket
Martedì Ore 9 Atletica Ore 17 Basket
Mercoledì Ore 9 Atletica Amichevole ore 19 Palaiaia
Giovedì Ore 9 Atletica Ore 17 Basket
Venerdì Ore 9 Atletica Ore 16.30 Basket
Sabato Ore 9 Atletica Amichevole a Rieti ore 17.30

Riportiamo inoltre le brevi dichiarazioni rilasciate da coach Venuto che in questi giorni ha già potuto prendere nota delle qualità del roster a disposizione.

Benvenuto nella nostra città coach, soddisfatto della squadra allestita?

Ogni allenatore all’inizio di una nuova stagione si dichiara soddisfatto, il contrario sarebbe poco normale.
Per quanto mi riguarda sono piu’ che contento, primo perche’ la societa’ ha deciso di dare una svolta alla sua politica per la 1^ squadra, inserendo in organico molti giovanissimi locali che sono il fiore all’occhiello di un settore giovanile tra i piu’ forti e prolifici del centro sud Italia.
Secondo perche’ i senior scelti sono giocatori che hanno una gran voglia di lavorare duro e anche perche’ hanno forti motivazioni. La societa’ e io stesso abbiamo puntato molto su di loro e sono certo che ripagheranno sul campo la nostra fiducia.
Terzo e non ultimo devo dire che Palestrina e’ insieme ad altre piccole realta’ un posto dove l’amore per il BASKET scorre nelle vene della intera citta’ e non a caso nella prossima stagione saranno festeggiati i primi 50 anni della sua storia nella palla a spicchi.

Stagione e girone complicati, il mercato delle altre: cosa ne pensa?

I rosters degli altri sono quasi tutti al completo e devo dire che ogni squadra si presentera’ ai nastri di partenza ben preparata e con obiettivi dichiarati o pensati al meglio.
Molti parlano di crisi economica, ma alcuni hanno speso e spenderanno molto, la spada di Damocle delle 8 retrocessioni fa paura. Il nostro pero’ e’ uno sport bellissimo e sul filo di una manciata di punti in piu’ o in meno si possono stravolgere i pronostici, il tempo e sopratutto il campo emettera’ i giudizi finali.

Ha accettato con grande motivazione la chiamata della società, obiettivi della Pallacanestro Palestrina per il 2010/2011?

Giocare bene e far divertire il nostro pubblico, migliorare tutti i nostri giocatori e guardare la classifica partita dopo partita, la strada della salvezza o di qualsiasi altro obiettivo e’ fatta di grandi salite e ostacoli, ma con l’aiuto del lavoro del nostro intero staff, della dirigenza tutta e dei nostri tifosi e supporters sono piu’ che convinto che potremo ottenere dei buoni risultati.