Palestrina ok nell’ultimo test-match

Prima amichevole “estiva” per Palestrina che torna a salutare il proprio pubblico (un centinaio di presenti) nell’incontro disputato alle 18.00 al PalaIaia contro la Fortitudo Viterbo, compagine di C che ha reso la visita fatta da Palestrina due settimane fa.
Un buon primo quarto, agonisticamente valido, in cui si sono viste le fasi più interessanti, primi punti ad opera di Rossi con un tiro da tre e punteggio bloccato per diverso tempo, gli ospiti riescono anche a portarsi avanti fino al 9-14 del 7’, poi c’è spazio solo per i padroni di casa. Di Giacomo è elemento troppo complicato da ostacolare e il lungo fa il bello e cattivo tempo, Viterbo si ferma e il periodo si chiude sul 17-14. Nel secondo tempino entra anche Baroni che con tre recuperi in fila spacca il match, allungo importante e 29-14 che non lascia dubbi sui valori in campo. Ultimo sussulto viterbese che opera uno 0-7 di parziale, ma il primo tempo si chiude ugualmente con un sostanzioso divario: 40-29. Longano si affida a tutte e dodici le rotazioni, gioco anche gradevole e il pubblico si diverte senza l’assillo del risultato. Un secondo tempo senza storia, Palestrina mette nelle gambe minuti e schemi per l’esordio di domenica prossima col Vasto, e soprattutto nell’ultimo quarto mette in mostra una buona tenuta, con gli ospiti ancorati a quota 40 in una sorta di maledizione. L’amichevole termina sul punteggio di 73-46, un’ultima settimana di allenamenti e poi si comincerà a fare sul serio per la banda di Longano.

Palestrina: Baroni 12, Di Mauro ne, L.Perna 11, Rossi 13, Molinari 2, Omoregie 14, Di Giacomo 9, Nozzolillo 7, Casale 5, Brenda, S.Perna, J.Samoggia. All. Fabrizio Longano

viterbo_casa