U13 Elite, semifinali a Palestrina il 25 maggio

Sarà la Palestra Flacco di via Valle Zampea ad ospitare l’intera rassegna delle semifinali valide per il titolo Under 13 Elite regionale, con le due gare fissate nell’impianto prenestino per sabato 25 maggio. Il calendario prevede alle 17.00 il primo incontro tra Stelle Marine Ostia e Scuola Basket Frosinone, mentre alle 19.00 sarà la volta di Eurobasket Roma contro San Paolo Ostiense. Si tratta degli incroci tra le prime e le seconde classificate dei due gironi di qualificazione, nel tragitto che porterà alla finalissima del 26 maggio sul campo della Petriana.
Le Stelle Marine hanno dominato il proprio girone superando in entrambe le occasioni anche l’altra qualificata San Paolo, i ragazzi di coach Martinoia sono dunque tra i favoriti alla vittoria finale e possono contare sulla vena realizzativa di Pasquali e Rocchi. Grande battaglia nell’altro girone con la validissima ScuBa che ha perso il primato al fotofinish, elementi interessanti (Incitti, Capuani) visti sia al Memorial Iaia che ultimamente nella fase finale del Join the Game a Caorle. La Eurobasket ha tuttavia meritatamente terminato al primo posto, percorso immacolato con venti punti su venti.
Una interessante rassegna nella nostra città, tra qualche anno potremmo rivedere alcune di queste facce nei campionati che contano.