Anche Palestrina batte un colpo negli ultimi giorni di mercato. E’ infatti ufficiale l’accordo per il ritorno a Palestrina dell’ala classe 1989 Augusto Cara, prenestino doc che proviene dalla DNB a Riva del Garda. Un’aggiunta importante alle rotazioni di coach Fabrizio Longano e che risulta in linea con la programmazione impostata dalla società della presidentessa Cilia nella scorsa estate, prodotto locale e di qualità, che si integrerà alla perfezione con il roster attuale.
L’accordo con l’atleta prenestino, valido fino al giugno 2014, è stato reso possibile grazie alla forte volontà del patron Cilia Giuseppe di creare un roster sempre più improntato alla valorizzazione del patrimonio prenestino. Questo risulta un segnale molto importante che entrambe le parti hanno voluto lanciare, idee chiare da parte di tutti e forte determinazione.
Cara ha già militato in C (dopo la parentesi a Ragusa) con la maglia di Valmontone e lì si era distinto come uno dei migliori giocatori del campionato, un rendimento che lo ha portato poi a vestire la casacca del San Vincenzo sempre in DNC e da quest’anno quella nella serie superiore del Riva, insieme all’altro arancio verde Gianmarco Rossi.
Con la maglia di Palestrina ha percorso tutta la trafila delle giovanili con la perla del titolo regionale Under 18 e le successive Finali Nazionali, esordito in prima squadra e soprattutto conquistato da protagonista lo Scudetto Under 21 nel 2010.
Giocatore che può essere alternato in entrambi gli spot di ala, buon rimbalzista, pericoloso nel pitturato ma dotato anche di un discreto tiro dalla lunga, un’arma in più per impreziosire la stagione attuale e quella futura del Palestrina. Per un Cara (Federico) che ha da poco intrapreso una nuova esperienza, un altro, il fratello maggiore, che torna a difendere i colori della sua città natale.