Giovedì in campo Palestrina-Petriana

Il campionato di DNC ha mostrato chiaramente come non si possa in alcun modo calare minimamente la concentrazione e lo spirito che ti ha portato ad incamerare quattro vittorie consecutive. E’ bastato un Palestrina non ai soliti livelli ed una avversaria tenace e ben disposta a far saltare il banco, con una sconfitta interna che apre nel peggiore dei modi il trittico di questa settimana.
Male in difesa, male in attacco con diversi elementi sotto tono, gli arancio verdi per larghi tratti sono stati soverchiati da Sassari che copriva il campo con maggiore energia e praticità. Il calendario pone la possibilità di un pronto riscatto con il recupero del match contro la Petriana, non disputato il 25 novembre scorso a causa della convocazione nella Nazionale Militare di Saverio Coltellacci, atleta dei romani. Quest’ultimo è tra gli uomini più temuti della Interphone, nonostante le quaranta primavera assicura infatti un discreto numero di punti e un ottimo lavoro a rimbalzo, formando una valida coppia con l’ex della serata, il lungo Raffaele Franze’ che Palestrina portò nei ranghi nella sfortunata stagione 2006-07, quando occorreva tamponare l’addio di Donato Avenia. Poi un bel mix tra giovane ed esperti, parecchi affrontati anche lo scorso anno quando i romani contesero alla Virtus Praeneste il titolo di vincitrice della C regionale, nella finale di giugno, che come sappiamo vide trionfare proprio la compagine di Mario Macchi.
Ritroveremo dunque gli esterni Nero, Fiore e Martongelli, mentre un occhio di riguardo va alle due ali classe 1993 Montesi e Ferrarese. Sei punti in classifica per la Interphone, dieci per la Citysightseeing, capace di cogliere ben quattro successi in trasferta a fronte di un solo ko, ed avere un record casalingo fermo a 1-2. Obiettivo recuperare dalle scorie dello scivolone contro la Tavoni, e dare fondo alle riserve di energia dopo la battaglia della Under 19 di lunedì sera che ha ottenuto un preziosissimo successo di prestigio contro la Stella Azzurra.
Arbitri dell’incontro saranno i sigg. Basso e Luciano. Palla a due alle ore 20.30 al PalaIaia.