Prima amichevole interna per Palestrina

Si è trattato di incontro vero quello tra Palestrina e Sora nell’amichevole organizzata nella serata di giovedì sui legni del PalaIaia. Quintetto iniziale per gli arancio verdi formato da Perna Nozzolillo Brenda Arioli e Omoregie. Un primo quarto molto combattuto con gli ospiti che possono schierare tra gli altri anche un ottimo Laudoni, un autentico fuori categoria a Sora. Le squadre si ribattono colpo su colpo e solo sul finire della frazione scappa la Roscilli allenata da Maurizio Polidori che chiude sul 17-23. Azzeramento di parziale e secondo quarto ancora a favore dei ciociari, dopo l’iniziale 4-2 del Palestrina un duro break che ha messo veramente alle strette il gruppo di Longano. Riavvicinamento effimero ma è un altro parziale assestato dal forte team ospite a mandare in archivio questi dieci minuti col punteggio di 14-25.
Terzo quarto invece che vede un bel Palestrina, ruotando progressivamente anche gli altri elementi a disposizione,  pressione sull’avversario finalmente efficente, riuscendo anche a bucare la zona imposta dai ciociari. Naturale e meritato il 20-11.
L’altra frazione resta su questa falsariga e i padroni di casa possono così portare in dote un altro quarto a proprio favore, 20-13, con realizzazioni ben distribuite in tutti i quintetti ruotati. Punteggio dunque complessivo che dice Palestrina-Sora 71-72, con un match dai due volti e diverse indicazioni utili per il lavoro di Fabrizio Longano.