Virtus Praeneste-Vigna Pia, che finale sia

Risultato storico per la Virtus Praeneste che porta la squadra partecipante al campionato di C regionale alla finalissima che da diritto alla vincente di salire nella DNC. Mario Macchi ha saputo trascinare i suoi ragazzi ad una scintillante stagione, iniziata con il ripescaggio dopo la retrocessione avvenuta per la peggior classifica avulsa in un pari merito con altre quattro squadre.
Nonostante i tanti infortuni patiti, le rotazioni ridotte per dare priorità all’utilizzo dei ragazzi in prima squadra con la Pallacanestro Palestrina, finendo per dover sopperire anche alle defezioni di Riva e Di Marcantonio, il ruolino di marcia è rimasto di tutto rispetto e oggi si raccolgono i frutti del lavoro.
Finale che vedrà come avversaria il Vigna Pia, società che ha partecipato quest’anno anche al campionato Under 19 nazionale, perdendo per un soffio la qualificazione all’interzona. Alcuni di quei giovani (Ralli, Montesi, Forni e Marini) hanno spazio anche nella squadra militante nel massimo campionato regionale, in aggiunta all’ossatura senior composta da Liberati, Berretta, Costantini, Giordano Marini e Verde.
Il doppio blitz in casa della corazzata Viterbo ha chiuso i conti della semifinale, così come per la Virtus Praeneste, con un 2-1 eludendo il fattore campo.
Si parte sabato al PalaIaia alle ore 18.30, poi la sfida si sposta al PalaCerioli (via Filippo Tajani 50) mercoledì alle ore 20.45. Se nessuna avrà prevalso, la bella è fissata a Palestrina sabato 26 maggio alle 18.30.
Buon basket a tutti!

La Virtus festeggia a San Paolo