Ultimi giorni di ferie per il basket prenestino (a proposito buon ferragosto a tutti) e lunedì sera, alle 19, si ricomincia con il rituale ritrovo del dopo ferragosto della squadra di serie A dil. della Pallacanestro Palestrina. Inizia con questa simpatica manifestazione, a cui sono invitati tutti i tifosi, il raduno della squadra arancioverde per la stagione 2010/2011. L’appuntamento è presso il ristorante “Da Raffaele” (ex La Pescara) dove al termine vi sarà anche un buffet di saluto offerto dalla società. Sotto gli occhi del nuovo General Manager Rossella Cecconi, che per l’occasione ha voluto che l’addetto stampa Agapito Fornari preparasse un filmato di benvenuto (8 minuti che verranno trasmessi durante la serata), il nuovo coach Giovanni (ben) Venuto ufficializzerà l’elenco dei giocatori convocati per la preparazione. In anteprima possiamo anticiparvi i nominativi dei 15 convocati che comporrano, salvo qualche “defezione” dell’ultima ora (ci auguriamo di no), il roster arancioverde:
Andrea Sperduto (cap.), Marco Di Salvatore, Matteo Spippoli, Francesco Ambruoso, Daniele Ricciardi, Federico Nozzolillo, Daniele Brenda, Gianmarco Rossi, Simone Rischia, Precious Omoregie, Guido Coluzzi, Riccardo Casale, Dario Molinari, Gianluigi Braghese e Alessandro Tabbi.
Se non sbaglio, il PalaIaia ha una capienza di 1.200 spettatori, che però è insufficiente per una città di 20.000 abitanti che mangia pane e basket. Quindi sarebbe necessario un impianto di almeno 2.000 spettatori.
Nel mese di Ottobre 2008, il sito Romanotizie riportava quanto segue: “fra qualche mese sarà pronta l’altra struttura, più grande e complessa, quella di via Sterpara, dove sono giunti ormai a conclusione gli ultimi lavori architettonici.”
Evidentemente, qualcosa è andato storto!
ultimato il palasport??????? ah ah ah ah…. allora ce stamo pe anna in legadue. meglio stasse in A dil. prima che si spregano altri soldi per opere incompiute!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per il momento è necessario restare nella Serie A dilettanti (il potenziale c’è).
Poi, quando sarà ultimato il nuovo palasport, si potranno fare nuovi investimenti e puntare al salto in Serie A2.
E’ così?