Sono ancora vive tra di noi le immagini del vittorioso derby di domenica scorsa in un PalaIaia a tinte arancioverdi.
Non possono, non devono mancare i ringraziamenti che non sono di rito, ma di cuore per chi come noi mastica basket come il pane.
Cento volte grazie a questa Presidenza e a tutto lo staff che hanno permesso di farci vivere e vivere queste emozioni disputando la Serie B e poi chissà.
Cento volte grazie a Voi, cestisti che avete sposato questo Progetto serio e lo avete preso subito a pelle nel vostro interesse e in quello soprattutto della maglia che state vestendo, onorando e rispettando, sui parquet della Penisola ogni domenica e nella nostra casa, la città di Palestrina tutta, senza distinzione alcuna.
Cento volte grazie alle Vostre mani calde che domenica hanno scaldato la retina gonfiandola delle aspettative di vittoria del popolo arancioverde.
Cento volte grazie a Voi che avete esaltato la nostra fame di vittoria con giocate corali e singole, con canestri da ogni dove del parquet, con una difesa arma dell’attacco e della vittoria.
Cento volte grazie a Te, coach Gianluca Lulli che hai permesso a questi ragazzi di esprimersi al meglio, li hai spronati, redarguiti ove necessario, incentivati, responsabilizzati nel far capire loro cosa significhi indossare questa canotta a tinte arancio verdi.
Cento volte grazie allo staff tecnico e a quello organizzativo della Pallacanestro Palestrina perché dietro il 100 a 72 ci sono anche persone di cui non se ne parla ma che sono realmente la marcia in più del gruppo e che si prodigano di giorno in giorno per consentire a tutti di essere fieri di questa squadra.
Cento volte grazie a chi garantisce l’ordine al PalaIaia e a chi viene anche 3 ore prima del match per riempire le borracce, preparare ciò che ogni cestista necessita, anche un asciugamano, a dimostrazione che qui siamo tutti un’umile Famiglia.
Cento volte grazie ma non in ultimo, assolutamente, a Voi pubblico che ci sostiene e che ci tifa con una passione diventata una certezza. E’a Voi che sentiamo di dire 100 volte e anche di più, grazie di esserci sempre, di essere in Noi e per Noi motivo di vanto che ci proietta alla gara, alla prossima, a quel Palestrina Cassino di domenica al PalaIaia consapevoli di non essere mai soli ma di essere contornati da questo micidiale quanto intenso coro che abbiamo ormai nel cuore, ieri, oggi e domani, Pa Pa Palestrina.